Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Liberazione e responsabilità della memoria

Incontro ad Orvieto, martedì 26 aprile 2005, alle ore 8.30, presso il Palazzo del Popolo ad Orvieto

foto di copertina

Per iniziativa del Comune di Orvieto, della Biblioteca comunale "Luigi Fumi" e dell'Istituto di Istruzione superiore artistica e classica, martedì 26 aprile 2005, alle 8.30, presso il Palazzo del Popolo, Sala dei Quattrocento di Orvieto, si svolgerà l'incontro sul tema "Liberazione e responsabilità della memoria".

Dopo il saluto delle autorità, interverranno gli studenti dell'Istituto di istruzione superiore artistica e classica di Orvieto. Verrà poi presentato il  volume dal titolo "Come una rana d'inverno. Conversazioni con tre donne sopravvissute ad Auschwitz" di Daniela Padoan (Bompiani, 2004) e verrà proiettato il documentario di Roberto Benini e Roberto Malfatto (Italia, 2003) intitolato "Con i nostri occhi: gli studenti romani sul luogo dell'Olocausto".

L'appuntamento proseguirà con "Ieri e oggi: percorsi di libertà", ovvero l'incontro con Victor Magiar, scrittore - consigliere della comunità ebraica di Roma, Roberto Malfatto, responsabile ufficio stampa del Comune di Roma,  Daniela Padoan, giornalista e saggista, e Iaia Vantaggiato, giornalista.

 

 

 

Pubblicato il: 22/04/2005

Torna alle notizie...