Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Meffi interviene a difesa di Mocio

Il consigliere della Margherita si inserisce nel dibattito sulla "marginalità" del territorio orvietano e sulle polemiche che tale affermazione di Mocio ha suscitato

Il consigliere comunale della Margherita Roberto Meffi interviene nel dibattito suscitato dalle affermazioni del sindaco di Orvieto Stefano Mocio sulla “marginalizzazione” del territorio  orvietano rispetto a Terni e Perugia.  

Riceviamo e pubblichiamo.

“Non mi sembra di cogliere nella conferenza stampa del sindaco Mocio(tenuta lo scorso venerdì n.d.r.), eletto con oltre il sessanta per cento dei consensi, l’intenzione di volersi sottrarre al dibattito sulle questioni aperte nella nostra città. Anzi ritengo che il sindaco, con grande senso di responsabilità istituzionale abbia giustamente lanciato un grido di allarme rispetto al rischio di una eventuale marginalizzazione del nostro territorio. Il sindaco infatti insieme alla maggioranza sta affrontando in termini propositivi le questioni fondamentali, peraltro richiamate dal programma di Governo. Mi chiedo invece dove stia l’opposizione rispetto alle problematiche di questo territorio. Ritengo che oggi più che mai e soprattutto per la grave crisi economica e istituzionale dell’Italia, vi sia la necessità di essere più che mai attenti al bene comune e non lasciarsi andare a inutili “botte demagogiche” le quali non servono certo a far cambiare idea agli elettori”.

Pubblicato il: 20/04/2005

Torna alle notizie...