Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Progetto Iqbal verso la conclusione

Le due settimane dedicate ai diritti dei bambini si avviano alla conclusione. Domenica l'ultima giornata dell'iniziativa...

foto di copertina

Le due settimane dedicate ai diritti dei bambini si avviano alla conclusione. Domenica, infatti, Orvieto ospiterà l'ultima giornata del "Progetto Iqbal", patrocinato dal Comune, Laboratorio Teatro Orvieto, Teatrino dei Fondi di San Miniato, Fondazione AIDA, in collaborazione con Amnesty International,  Mani Tese, Ctm Altromercato, Piano Terra e Associazione per il commercio equo e solidale. In questo weekend, secondo gli organizzatori, è racchiuso tutto il senso della manifestazione, che ha riscosso notevole successo di pubblico e critica.  

Domani, presso la Sala del Carmine, alle ore 17.00 sarà proiettato il video prodotto da Mani Tese "Yatra dallo sfruttamento all'istruzione" di Adriano Zecca, con testi a cura di Maria Rosa Cutillo  e Erica Pedone. A seguire sono in programma incontri sul tema dello sfruttamento del lavoro minorile che vedranno la partecipazione di Piero Sanmartino - coordinamento minori Amnesty International -  Marinella Correggia - comitato progetti Ctm ­Altromercato - Maria Rosa Cutillo - responsabile relazioni esterne internazionali Mani Tese. Il dibattito sarà coordinato da Maria Cecilia Stopponi assessore all'Istruzione pubblica e politiche sociali.  Alle 21.00, invece, andrà in scena il pezzo teatrale "Iqbal prode cavaliere e tessitore di tappeti" tratto dal romanzo di Francesco D'Adamo "La Storia di Iqbal" con Andrea Brugnera e Natsuko Tomi, produzione Teatrino dei Fondi di San Miniato e Fondazione AIDA.

Domenica, il 17 aprile, dopo l'ultima replica dello spettacolo "Iqbal prode cavaliere e tessitore di tappeti", ai bambini sarà offerta una ricca merenda con le specialità dei prodotti del commercio equo e solidale:  marmellate, miele, crema spalmabile al cacao,  torte e succhi a volontà.

Pubblicato il: 16/04/2005

Torna alle notizie...