Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Amerina, per la soluzione definitiva si aspetta l'Anas

Lo ha affermato la vice presidente e assessore alla Viabilità, Loriana Stella, rispondendo ai consiglieri Forbicioni, Ricci (Ds) e dal capogruppo di An, Mario Montegiove...

ORVIETO - "Per trovare risposte adeguate e una soluzione definitiva dei problemi legati alla viabilità della ex statale Amerina è necessario attendere che l'arteria torni di nuovo di competenza dell'Anas".

Lo ha affermato la vice presidente e assessore alla Viabilità, Loriana Stella, rispondendo a due interrogazioni presentate sull'argomento dai consiglieri Roberto Forbicioni e Giuseppe Ricci (Ds) e dal capogruppo di An, Mario Montegiove. "Abbiamo riproposto più volte l'esigenza di interventi strutturali sull'Amerina - ha aggiunto la Stella - ma oggi siamo in una sorta di "limbo" in attesa del suo passaggio dalla Regione all'azienda di Stato. Poco dopo la fine dell'estate prossima Regione, Provincia di Terni e Comuni interessati ufficializzeranno la richiesta per inserire gli interventi sull'"Amerina" nel piano triennale degli investimenti dell'Anas e per effettuare interventi risolutivi entro il 2006".

Forbicioni ha ribadito che è necessario "insistere ancora presso l'Anas, anche prima della ufficializzazione del passaggio di competenze, affinché inserisca nei programmi l'adeguamento di tutta la "Todi-Baschi" .

Pubblicato il: 16/04/2005

Torna alle notizie...