Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni. Sconcerto dell'Unione comunale Ds di Baschi

"Sconcerto perché giochi di potere sottobanco hanno sicuramente contribuito alla mancata elezione del compagno Stefano Cimicchi"

Pubblichiamo il documento diffuso dall'Unione comunale DS di Bschi.

"UNIONE COMUNALE DS DI BASCHI

L'Unione Comunale di Baschi dei DS si è riunita il 14.04.2005 per valutare e commentare il risultato elettorale complessivo del 03.04.2005  e ciò che è successo in particolare nel nostro comprensorio. Tutti i compagni hanno valutato con grande entusiasmo il risultato ottenuto dall'Unione di Centro Sinistra e dalle liste Uniti per l'Ulivo e dai DS  che ancora una volta hanno contribuito in maniera determinante al successo della coalizione. Contemporaneamente esprimono profonda amarezza per l'esclusione del nostro candidato Stefano Cimicchi che priva il comprensorio di un rappresentante in Consiglio Regionale per la prima volta dopo 35 anni.

Credono che il partito dei DS Regionale e Provinciale debba riflettere sull'esclusione di rappresentanza territoriale delle nostre municipalità in un momento in cui si dovranno affrontare temi importanti quale la messa a regime del piano regionale dei rifiuti, una riorganizzazione più efficiente del sistema socio sanitario, le nuove politiche energetiche territoriali, il nuovo ATO provinciale dei rifiuti, e non ultima la riqualificazione della viabilità.

Esprimono sconcerto perché giochi di potere sottobanco hanno sicuramente contribuito alla mancata elezione del compagno Stefano Cimicchi, per altro avvenuta in un momento particolarmente delicato della vita del Partito rappresentato dalla recentissima costituzione della Federazione provinciale di Terni, che sicuramente non ha svolto quel ruolo di coordinamento e di organizzazione necessario in una campagna elettorale così importante, vista anche la non presenza diretta dei partiti e la creazione della Lista Uniti per l'Ulivo. Auspicano per tutto ciò una immediata discussione all'interno  del coordinamento comprensoriale con il coinvolgimento della Direzione Provinciale e Regionale.

Ritengono che per mantenere unito il partito, per mantenere la credibilità nei confronti dei cittadini devono cessare immediatamente le lotte personali e di potere che ormai da più di dieci anni caratterizzano la vita politica di questo partito è necessario  l'assunzione di responsabilità di ognuno di noi nel mettersi a servizio del Partito, e non utilizzare il Partito.

Chiedono  con forza che nell'ambito del coordinamento  comprensoriale eletto venga immediatamente individuato un coordinatore e assuma su di sé le responsabilità, la direzione  politica e le scelte che il coordinamento decide in accordo con i Segretari dell'Unione Comunale e della Unità di Base di tutto il Territorio Orvietano.

Auspicano ancora un volta che il senso di responsabilità della Segreteria Provinciale e Regionale dei Ds e della stessa Presidente della Giunta Regionale dal nostro territorio sostenuta con forza, nell'ambito della costituzione del nuovo assetto  istituzionale che dovrà governare l'Umbria nei prossimi cinque anni garantisca la rappresentanza di un comprensorio come quello orvietano  per la sua attualità e per la sua storia politica."

Pubblicato il: 16/04/2005

Torna alle notizie...