Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Musica e risate con Microband alla Sala del Carmine

Esilarante spettacolo ad Orvieto per "Tentazioni in Allegria", sabato 9 aprile, Sala del Carmine, alle 21

La rassegna di teatro comico "Tentazioni in allegria", nata dalla collaborazione tra Associazione Tema e Laboratorio Teatro Orvieto, propone un nuovo appuntamento intessuto di musica e risate, presentato da una band che ha fatto della comicità la propria ragione di fare musica.
Sabato 9 aprile alle ore 21, l'appuntamento è alla Sala del Carmine con Microband in "Woom woom woom". Uno spettacolo in grado di contagiare il pubblico in una sorta di "ebbrezza travolgente, dove persino l'impossibile può diventare possibile". Con queste parole è stato recensito dalla stampa tedesca il nuovo lavoro di Microband, interpretato da Luca Domenicali e Danilo Maggio.  La performance raccoglie il meglio di oltre quindici anni della produzione teatrale di questo originale e coinvolgente duo, scoperto da Renzo Arbore negli anni '80. Un lavoro in cui il virtuosismo e la comicità travolgente dei due musicisti danno alla performance un ritmo vertiginoso e un dinamismo funambolico, mescolando generi musicali tra i più diversi, dal rock a Bach e Beethoven, da Bob Marley a Paolo Conte, passando per il folklore greco e per  i tradizionali canti di montagna. Quasi un luna-park vocale e strumentale dai connotati universali, quello di questa band che, dopo aver riscosso successi e ricevuto premi in numerosi palcoscenici europei, recentemente è arrivata a conquistare persino il pubblico del Giappone.
Accessibili i prezzi dei biglietti, che vanno dagli  € 15,00 dell'intero ai 13,00 del ridotto e possono essere acquistati al botteghino del teatro. Altre informazioni all'indirizzo www.teatromancinelli.it.

 

Pubblicato il: 08/04/2005

Torna alle notizie...