Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ma Mussi-Salvi e Bandoli danno battaglia

Da tutti gli intervenuti è stato ribadito un giudizio fortemente positivo sul risultato nazionale del centro sinistra, con una netta affermazione tanto dell'Ulivo quanto del nostro partito là dove era presente il simbolo dei Democratici di Sinistra.

Un risultato positivo anche nella nostra Regione e nel nostro territorio con l'ulteriore rafforzamento di tutta la coalizione.
Un voto che, comunque, lascia delle ombre sulla gestione della campagna elettorale in ambito locale, nonostante il risultato altamente positivo ottenuto dal nostro candidato che ha consentito un forte recupero di voto all'Ulivo rispetto sia alle precedenti Europee che Provinciali.

Nell'ultima fase della campagna elettorale, infatti, si è visto il riemergere di una vecchia politica nella direzione del nostro partito incentrata su metodi, logiche e mercanteggiamenti tendenti a delegittimare e depotenziare il nostro candidato a cui si sono sommati anche gravi atteggiamenti di ambiguità di pezzi importanti del gruppo dirigente.

Metodi questi fortemente lesivi dell'autorevolezza e della dignità di un territorio oltre che della passione e del lavoro di centinaia di compagni e compagne e anche di tanti cittadini esterni al nostro partito che hanno messo il massimo dell'impegno per un risultato positivo, per dare voce e forza al nostro territorio sostenendo il nostro candidato al Consiglio Regionale.

Di quanto accaduto questo gruppo dirigente dovrà renderne conto al partito e alla collettività locale!

Occorre fare chiarezza su metodi, forme ed obiettivi del fare politica di questo partito in questo territorio.

Occorre aprire una discussione ampia, dentro ed oltre gli organismi dirigenti territoriali se vogliamo fare degli importanti risultati elettorali conseguiti un punto di partenza per una nuova stagione di progettualità per lo sviluppo di questo territorio.

Una nuova fase in cui i DS e l'Ulivo costituiscano un perno forte ma con obiettivi chiaramente rivolti agli interessi generali di un territorio.

E' con questi obiettivi che si è chiesta la convocazione con estrema urgenza del coordinamento comprensoriale DS dell'Orvietano. 
 DS Orvietano componenti Mussi - Salvi  - Bandoli

Pubblicato il: 07/04/2005

Torna alle notizie...