Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Soddisfatta Rifondazione comunista

Il documento di commento alle elezioni regionali diffuso dall'Ufficio stampa della Rifondazione comunista di Orvieto

"Per le elezioni regionali , nel  territorio orvietano, il Partito della Rifondazione Comunista ottiene un +4,25% rispetto alle regionali del 2000, un +3,16 % rispetto alle comunali del 2004.
Il risultato positivo di Rifondazione Comunista di Orvieto è certamente significativo. Il saldo è di +4,25 % confrontando i dati di queste elezioni rispetto alle precedenti regionali del 2000 e di +3,16 % rispetto alle comunali del 2004, cui corrisponde un aumento netto di circa 460 voti per le regionali del 2000 e  di circa 300 voti per le comunali del 2004. Si conferma e si accentua quindi la tendenza di crescita del Partito della Rifondazione Comunista.
A livello locale, quindi, il nostro partito ed il candidato espresso dal nostro territorio, Fabrizio Pacioni,  conquistano un risultato importante che sicuramente inciderà nei rapporti all'interno della coalizione, infatti il Partito della Rifondazione Comunista ha potuto conquistare questo grande risultato grazie alla sua iniziativa sociale e politica sempre coerente sulle questioni della lotta per la pace, del lavoro e della lotta alla precarietà, delle politiche sociali, della sanità, della battaglia costante contro la disgregazione sociale, dell'impegno profuso non soltanto per battere l'attuale governo ma soprattutto le politiche di destra, chiunque le applichi. 
È sintomatico in questo senso lo straordinario consenso ottenuto in Puglia dal candidato di Rifondazione Comunista, Niki Vendola, che ha dovuto affrontare le primarie per dimostrare, anche all'interno del popolo di centrosinistra, il valore di un'azione vitale e diretta sul territorio.
È chiaro  quindi che Rifondazione viene premiata in generale grazie alla necessità  di chiare ed inequivocabili politiche di sinistra di cui la società ha ormai grande bisogno.
Rifondazione comunista è orgogliosa di aver portato un contributo sostanziale al successo dell'Unione sia a livello regionale che nazionale, e proprio grazie a questo risultato può candidarsi con maggior forza al governo della nazione nella prossima tornata elettorale.
Grazie a tutti gli elettori!"

Pubblicato il: 05/04/2005

Torna alle notizie...