Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Foto hard su internet, a giudizio un giovane universitario di Castel Giorgio

P.S. - queste le iniziali del ragazzo - di ventisei anni, è accusato di aver messo in rete sulle pagine di un forum di un noto giornale d'informazione locale on line un messaggio cui aveva allegato una foto dal deciso contenuto osceno. ..

CASTEL GIORGIO - Foto hard pubblicate su internet, slitta al prossimo 1 luglio il rito abbreviato per un giovane studente universitario di Castel Giorgio. P.S. - queste le iniziali del ragazzo - di ventisei anni, accusato di aver messo in rete sulle pagine del forum di un noto giornale d'informazione locale on line un messaggio a cui aveva allegato una foto dal deciso contenuto osceno. La redazione del giornale - si tratta dello scorso anno - sporse una denuncia contro ignoti. E la polizia postale avviò un'indagine attraverso la quale venne a capo della faccenda in un batter d'occhio. Non ci volle molto a individuare l'indirizzo internet dal quale era stato inviato il messaggio e il codice, in particolare, che identificava il pc dal quale era partito. Indagini di questo genere sono all'ordine del giorno, anche se tuttora molti non immaginano che nel commettere reati di questo genere si gioca allo scoperto. Il giovane verrà processato ora con rito abbreviato così come richiesto dal suo legale, l'avvocato Angelo Ranchino.

L'udienza di ieri è stata rinviata per consentire alle parti di intervenire con repliche che andranno a illustrare più a fondo il capo d'imputazione, data la novità della tipologia di reato.  

Pubblicato il: 02/04/2005

Torna alle notizie...