Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scherma. Primo posto alla squadra orvietana

Ai campionati regionali assoluti di soada maschiele, validi per la qualificazione ai campionati italiani, hanno preso parte tre rappresentanti della Uisp Scherma Orvieto con una prestazione al di sopra delle aspettative

foto di copertina

Si sono svolti domenica 20 marzo a Terni i campionati regionali assoluti di spada maschile. Alla prova, valida per la qualificazione ai campionati italiani, hanno preso parte tre rappresentanti della Uisp Scherma Orvieto con una prestazione al di sopra delle aspettative.
Per la prima volta da quando si è costituita la squadra, un atleta orvietano ha vinto un campionato regionale. Si tratta di Domenico Lo Conte, veterano del fioretto e istruttore di giovani promesse locali. Ottima anche la prestazione di Luca Angelozzi, piazzatosi al 10° posto, dopo aver superato tutti i turni ad eliminazione diretta, impresa che fino ad ora non gli era ancora riuscita. Molto buona anche la prova di Andrea Malandruccolo, arrivato 17°. Da sottolineare che questi due ragazzi hanno iniziato solo quest'anno a disputare competizioni a livello regionale.
In virtù del risultato ottenuto a Terni, Domenico Lo Conte sarà impegnato il prossimo 1 aprile ad Eboli (SA) alla prima prova dei campionati italiani.
Luca Angelozzi, Andrea Malandruccolo, Davide Lo Conte, Piergiorgio Pizzo e Andrea Zanetti saranno impegnati di nuovo a Terni Domenica 10 aprile nella fase regionale della  Coppa Italia.

Pubblicato il: 30/03/2005

Torna alle notizie...