Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si rinnova stasera il tradizionale appuntamento con il concerto di Pasqua in Duomo

In programma la "Petit Messe Solennelle" di Gioacchino Rossini nell'edizione originale per Soli, Coro, due pianoforti e un armonium. Appuntamento alle 21. L'ingresso è gratuito...

ORVIETO - Si rinnova stasera alle 21 il tradizionale appuntamento con il concerto di Pasqua in Duomo. In programma la "Petit Messe Solennelle" di Gioacchino Rossini nell'edizione originale per Soli, Coro, due pianoforti e un armonium. Ad eseguirla sarà il Coro dell'Accademia nazionale di Santa Cecila diretto da Michele Campanella, considerato dalla critica internazionale uno dei maggiori interpreti lisztiani. A Campanella sarà affidato oltre al ruolo di direttore anche quello di pianista. Il secondo pianista è Monica Leoni, all'organo Daniele Rossi. I solisti di canto sono il soprano Fabrizia Carbocci, il tenore Anselmo Fagiani, il basso Renato Vielmi.

Il tradizionale concerto pasquale - che si inserisce nell'ambito del progetto "Omaggio all'Umbria" - è organizzato per iniziativa dell'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Orvieto, dell'Opera del Duomo e grazie alla sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio. L'ingresso è libero. 

Pubblicato il: 23/03/2005

Torna alle notizie...