Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In scena il Musical "Chiara di Dio"

In occasione dei festeggiamenti di san Giuseppe. Domenica 20 marzo alle 17,00 e alle 21,00 e lunedì 21 "matinée" per le scuole alle 10,00

foto di copertina

Ad Orvieto in scena il Musical "Chiara di Dio" di Carlo Tedeschi, nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, patrono della Città.
· Le rappresentazioni Domenica 20 marzo alle ore 17,00 e alle ore 21,00 e Lunedì 21 Marzo "matinée" per le Scuole alle ore 10,00.

Premiato con una targa dal Presidente della Repubblica e dopo il successo ottenuto con le rappresentazioni al Lyrick Theatre di Assisi (in occasione del 750° anniversario della morte di Santa Chiara), al Protomonastero di Santa Chiara, all'Eremo di Greccio, nella piazza di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola e al Convento di San Damiano, dove ha fatto registrare il tutto esaurito,  giunge ad Orvieto il Musical di Carlo Tedeschi "Chiara di Dio", il coinvolgente e suggestivo spettacolo ispirato alla biografia della santa di Assisi, che verrà rappresentato al Teatro Mancinelli domenica 20 marzo alle ore 17,00 e alle ore 21,00 e lunedì 21 marzo "matinée" per le scuole alle ore 10,00 nell'ambito del programma di festeggiamenti in onore di San Giuseppe, patrono della Città, per iniziativa del Comune di Orvieto, del comitato festeggiamenti San Giuseppe e dell'Associazione Te.Ma. / Teatro Mancinelli,

Scritto e diretto da Carlo Tedeschi, che ha attinto direttamente alle fonti francescane, ed interpretato dalla sua Compagnia Teatrale, "Chiara di Dio" è un musical in due tempi sulla figura di Santa Chiara e narra i momenti salienti della sua vita.
Il supporto di semplici e sobrie soluzioni tecniche e scenografiche nel rispetto dell'assoluta povertà di Chiara, uno stile di recitazione del tutto particolare, le musiche orchestrate e dirette da Andrea Tosi, con le coreografie di Gianluca Raponi e la regia quasi cinematografica, rendono il musical particolarmente suggestivo e coinvolgente.

Pubblicato il: 19/03/2005

Torna alle notizie...