Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fi e commercianti presentano il progetto di Galleria, le associazioni danno forfait

Il sindaco ha motivato l'assenza in lettera nella quale sostiene che simili argomenti non vanno affrontati in campagna elettorale. "Da stigmatizzare invece - afferma Barberani - il disinteresse delle associazioni. A meno che non si ritengano anch'esse coinvolte nella campagna elettorale"

ORVIETO - Il comitato dei commercianti ha presentato il progetto di "Galleria nel palazzo dei Sette". È avvenuto nel corso dell'incontro organizzato per mercoledì pomeriggio nella sala del Governatore dello stesso palazzo. "Il progetto - è stato affermato - nasce dall'osservazione del fenomeno di riduzione del tessuto commerciale della città. Si tratta di un intervento che mira a riequilibrare questo tipo di impoverimento creando all'interno del palazzo dei Sette un luogo di documentazione per il turista e il congressista e un centro di promozione per l'artigianato artistico ma soprattutto un luogo che potrebbe diventare uno strumento di stimolo per tutti gli orvietani e l'intero comprensorio". All'incontro hanno dato forfait tanto il Comune quanto le associazioni di categoria.

"Il sindaco - afferma il coordinatore di Fi, Antonio Barberani - ha motivato l'assenza in un'apprezzata lettera nella quale sostiene che simili argomenti non vadano affrontati in campagna elettorale. Da stigmatizzare invece il disinteresse delle associazioni. A meno che non si ritengano anch'esse coinvolte nella campagna elettorale. Cosa questa che sarebbe ancor più deprecabile". Nel corso dell'incontro Fi ha colto l'occasione per ribadire la propria proposta di abbattimento delle tariffe per i commercianti. "Sul progetto di galleria, per il quale non esistono distanze invalicabili con l'amministrazione, il confronto - conclude Barberani -  riprenderà quanto prima.

Pubblicato il: 18/03/2005

Torna alle notizie...