Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Parcheggi e mobilità alternativa: è scontro tra amministrazione e consiglio di zona

Gli incontri, appena iniziati, per definire la fase partecipativa del piano relativo alla mobilità alternativa non nascono sotto i migliori auspici. A confermarlo è il presidente del consiglio di zona del centro storico, Gianluca Luciani...

ORVIETO - Parcheggi e mobilità alternativa: è scontro tra amministrazione e consiglio di zona. Gli incontri, appena iniziati, per definire la fase partecipativa del piano relativo alla mobilità alternativa non nascono sotto i migliori auspici. A confermarlo è il presidente del consiglio di zona del centro storico, Gianluca Luciani. "Le questioni del traffico e della viabilità - afferma - nonché quelle riguardanti l'assistenza sanitaria sono state il caposaldo del lavoro di questi mesi. Ad oggi, però, malgrado le reiterate sollecitazioni, non siamo riusciti ad avere risposte concrete, se non in un assemblea dove ci è stata illustrata, malamente, la quarta fase della viabilità. Addirittura alla nostra proposta di diminuire i parcheggi a pagamento a favore dei residenti e di un maggior afflusso di persone nel centro storico, ci è stato risposto che i parcheggi rimarranno a pagamento, anzi dovranno essere aumentate le tariffe, poiché i prezzi sono fermi da alcuni anni".

D'altro canto, conclude Luciani, "l'amministrazione non si è mai dimostrata sensibile alle questioni sollevate dal consiglio di zona. Continueremo tuttavia a sollecitare i nostri interlocutori al fine di definire delle soluzioni concrete sulle tematiche che stanno a cuore ai cittadini".

Pubblicato il: 18/03/2005

Torna alle notizie...