Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cassa integrazione all'Itelco ed alla Nuova meccanica

I sindacati denunciano la grave situazione e l'atteggiamento dell'azienda che li ha snobbati ed ha deciso in modo unilaterale la cassa integrazione guadagni

Economia

L’Itelco è di nuovo ai ferri corti con i sindacati e si paventano agitazioni nei prossimi giorni.

Il 17 febbraio si sono incontrati sindacato ed aziende Itelco e Nuova meccanica per discutere la richiesta di cassa integrazione guadagni. Ma in modo unilaterale l’azienda ha deciso di avviare le pratiche di Cig prima dell’incontro. I sindacati in un loro comunicato sostengono quindi che «a fronte di tale atteggiamento non hanno ritenuto sussistere le condizioni per un confronto ed un eventuale accordo di gestione, invitando l’azienda a recuperare la situazione con il ritiro delle lettere di cassa integrazione guadagni».

L’atteggiamento dell’azienda viene interpretato dalle forze sindacali come il sintomo di un ulteriore aggravamento della situazione industriale e ritengono improrogabile un incontro tra Regione, Provincia,Comune, Gepafin, Assindustria ed azienda. Ricordiamo che la settimana scorsa è saltato il previsto incontro tra i soggetti attivi in questa faticosa vicenda, azienda, istituzioni e e sindacati.

Pubblicato il: 19/02/2003

Torna alle notizie...