Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Città slow dinner music. Maria Pia De Vito, Danilo Rea e Enzo Pietropaoli

Sabato 19 marzo, alle 20,30, Orvieto, risorante San Francesco. Un prezioso appuntamento artistico dedicato a Ioni Mitchell e cucina di Bra, cittalow cuneese

foto di copertina

Continuano al SAN FRANCESCO di ORVIETO gli appuntamenti di CITTASLOW DINNER MUSIC con il consueto abbinamento tra gastronomia e musica.
Sabato 19 Marzo, un appuntamento da non perdere con MARIA PIA DE VITO, DANILO REA e ENZO PIETROPAOLI con il progetto "A PORTRAIT OF A LADY" dedicato a JONI MITCHELL, e la cucina di CITTASLOW di BRA in provincia di Cuneo, sicuramente uno dei presidi SLOWFOOD più importanti d'Italia.
Maria Pia De Vito, Danilo Rea ed Enzo Pietropaoli formano un trio ormai ben rodato ed affiatato in questo progetto dedicato a Joni Mitchell, ma contemporaneamente svolgono una intensa attività da solisti.
Maria Pia De Vito, è ormai giustamente considerata una delle più importanti cantanti nel panorama jazz internazionale. Danilo Rea è forse il pianista più versatile del nostro jazz, sono frequenti le sue incursioni anche al di fuori dell'ambito strettamente jazzistico; importanti le sue collaborazioni con Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, Mina ma anche con l'elettronica più sperimentale. Tra le sue numerosissime collaborazioni e suoi progetti musicali segnaliamo Doctor 3 e il CD di piano solo "LIRICO" dove reinterpreta famose arie liriche pubblicato per Egea.
Enzo Pietropaoli è uno dei contrabbassisti più richiesti: ha suonato con Richard Galliano, Pat Metheny, Chet Baker e tanti altri. Compagno d'avventura con Danilo Rea  sia nel famosissimo trio di ROMA che nei Doctor 3, attualmente, tra gli altri, collabora con GIANMARIA TESTA.
Il menù presentato dalla CITTASLOW di Bra in provincia di Cuneo è:
Salsiccia cruda di Bra confezionata con carni di vitello di razza piemontese, sformato di verdure con crema al formaggio Bra tenero dop.
Risotto con Bra duro e Bra tenero.
Quaglie ripiene con salsiccia di Bra con verdure miste.
Tagliere di formaggio dop della provincia di Cuneo con miele e cogna.
Torta di nocciole con zabaione.
Vini: Dolcetto d'Alba, Barbera d'Alba, Moscato d'Asti.


Info: 0763343302- www.cramst.it
 I menù saranno costituiti da antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno, dessert, caffè, vini. Costo a persona cena e concerto Euro 35.

Pubblicato il: 17/03/2005

Torna alle notizie...