Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allerona. Sequestro dell'isola ecologica

I carabinieri del Noe, il nucleo operativo ecologico, che hanno rilevato nell'impianto alcune irregolarità nella gestione dei rifiuti. Qualche giorno fa anche nell'isola ecologica di Orvieto sono satte rilevete infrazioni

ALLERONA - Irregolarità nella gestione dei rifiuti, finisce sotto sequestro l'isola ecologica di Allerona. La stazione ecologica è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del Noe, il nucleo operativo ecologico, che hanno rilevato nell'impianto alcune irregolarità nella gestione dei rifiuti. Il provvedimento è stato adottato d'iniziativa al termine di un'ispezione compiuta dai militari comandati dal tenente Giuseppe Schienalunga.

Gli investigatori hanno, tra l'altro, rilevato la mancata separazione tra i diversi tipi di rifiuti. Parte di questi - ha accertato il personale dell'Arma - erano inoltre su un terreno e non sul cemento come previsto. Un rapporto è stato quindi inviato dai carabinieri del Noe alla magistratura. Nell'ambito degli stessi controlli che gli uomini del nucleo speciale dei carabinieri in questi giorni stanno effettuando su tutta la Regione, i primi di marzo erano scattate tre denunce relative a presunte irregolarità concernenti i permessi nell'isola ecologica dell'Arcone, ai piedi della Rupe. Sito questo gestito direttamente dal Comune di Orvieto.  

Pubblicato il: 13/03/2005

Torna alle notizie...