Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A dinner music Nicola Arigliano

Sabato 12 Marzo, un appuntamento da non perdere al San Francesco  con Nicola Arigliano e il suo quartetto e la cucina della CITTASLOW di SANTA SOFIA in provincia di Forlì

Continuano al SAN FRANCESCO di ORVIETO gli appuntamenti di CITTASLOW DINNER MUSIC con il consueto abbinamento tra gastronomia e musica.

Sabato 12 Marzo, un appuntamento da non perdere assolutamente con Nicola Arigliano e il suo quartetto e la cucina della CITTASLOW di SANTA SOFIA in provincia di Forlì.

Nicola Arigliano si presenterà per la prima volta in pubblico dopo la sua partecipazione al Festival di San Remo dove ha presentato il brano "colpevole" e vinto il premio della critica.

Arigliano è forse l'unico vero cantante di jazz che il nostro paese abbia mai avuto, un precursore dei tanti "crooner" che attualmente affollano il panorama musicale nazionale ed internazionale.

Il suo repertorio va dallo swing italiano ed americano degli anni 30,40,50 e 60 a  tutta una serie di canzoni grottesche tipiche del suo personaggio. Ad accompagnarlo i suoi inseparabili compagni d'avventura: Antonello Vannucchi al pianoforte, Elio Tatti al contrabbasso e Giampaolo Ascolese alla batteria.

Il menù presentato dalla CITTASLOW di SANTA SOFIA prevede:

tortelli alla lastra
raviggiolo e piadina
tagliatelle con ragù di pancetta
arrosto di vacca romagnola al Sangiovese
verza saltata con gota
ricotta e formaggio misto con miele
dolce della tradizione santasofiese
vino Sangiovese
 

Info 0763343302 - www.cramst.it

I menù saranno costituiti da antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno, dessert, caffè, vini. Costo a persona cena e concerto €35

Pubblicato il: 11/03/2005

Torna alle notizie...