Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Pozzo della Cava e Orvieto ipogea su SKY

Venerdì 11 marzo a mezzanotte, replica sabato 12 alle 13,30, domenica 13 alle 17,30 e giovedì 17 in prima serata, alle 20,30, su T9, trasmesso in chiaro al canale 877 del book di SKY

Dall'11 al 17 marzo il Pozzo della Cava sarà su SKY, protagonista di un bel servizio della trasmissione di T9 «Rotocalco dall'Umbria», condotta da Manuela Marinangeli.
La redazione, giunta a conoscenza della nostra realtà attraverso internet, ha deciso di realizzare una puntata sui misteri del sottosuolo orvietano, con particolare riferimento alle numerose scoperte effettuate nelle nostre grotte e al paziente e continuo lavoro di ricerca e valorizzazione condotto da venti anni a questa parte.
Il servizio, registrato nelle scorse settimane, è concepito come una rapidissima visita guidata attraverso le nove cavità che costituiscono il percorso ipogeo del Pozzo della Cava, in cui periodi storici differenti si intrecciano e si sovrappongono per rivelare inusuali spaccati di vita degli ultimi ventisette secoli di storia di Orvieto, dai primi insediamenti abitativi alla seconda guerra mondiale.
«Rotocalco dall'Umbria» andrà in onda venerdì 11 marzo a mezzanotte, per essere replicato sabato 12 alle 13,30, domenica 13 alle 17,30 e giovedì 17 in prima serata, alle 20,30, su T9, trasmesso in chiaro al canale 877 del book di SKY.
L'interessamento di T9 non è che la conferma di un interesse delle nuove reti via satellite alla nostra struttura. Solo qualche mese fa, infatti, è stato trasmesso da Mediolanum Channel uno stupendo documentario, realizzato per «Ainigmata», sui misteri del sottosuolo orvietano, utilizzando proprio il Pozzo della Cava come location privilegiata da cui il conduttore Marco Buticchi ha lanciato gli altri servizi in programma.

 

 

 

Pubblicato il: 11/03/2005

Torna alle notizie...