Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Emozione per "Emozioni d'autore",

Un' anticipazione della settima edizione della convention internazionale "Orvieto fotografia", che si terrà ad Orvieto dall'11 al 15 marzo

ORVIETO - Ha suscitato grande interesse l'inaugurazione, ieri mattina, delle mostre "Emozioni d'autore", allestite presso il palazzo dei Sette (l'inaugurazione avverrà alle 12,30) in occasione della settima edizione della convention internazionale "Orvieto fotografia"(a Orvieto dall'11 al 15 marzo). Sei rassegne di professionisti italiani e stranieri (resteranno aperte fino al prossimo 27 marzo) che per minimo comun denominatore hanno il tema dell'edizione 2005 di "Orvieto Fotografia": la ricerca dell'identità dell'uomo attraverso le sue emozioni e la quotidianità dei suoi gesti.
Il taglio del nastro è stato preceduto da una conferenza stampa presso la sala consiliare del municipio alla quale sono intervenuti il vicepresidente del Senato, Cesare Salvi, il presidente del "Fondo internazionale Orvieto fotografia", Licia Papini Cappelli, il sindaco di Orvieto, Stefano Mocio e l'assessore Massimo Frellicca. Il sindaco ha definito la convention internazionale, che si aprirà il prossimo 11 marzo, come "un evento ormai immancabile per la città di Orvieto, un appuntamento che, con grande soddisfazione, è entrato a pieno titolo nel calendario cittadino dei grandi eventi". Il Comune di Orvieto figura tra i soci promotori del Fondo internazionale insieme alle associazioni Cna - comunicazione Siaf fotografi professionisti, Ascofoto - Confcommercio e la rivista Fotonotiziario. L'ambizione del fondo è quella di costituire sotto il logo di Orvieto fotografia, una casa comune per iniziative culturali e professionali. Con l'obiettivo di far convergere l'interesse e la partecipazione di tutte le organizzazioni legate al mondo della fotografia professionale, delle loro strutture locali e delle organizzazioni internazionali.

Pubblicato il: 07/03/2005

Torna alle notizie...