Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Minacciano un autotrasportatore

Tre ragazzi di 20, 21 e 23 anni avevano trascorso la nottata in un locale di Orvieto scalo. Improperi contro un autotrasportatore e minacce con la pistola. Ma era una pistola giocattolo

ORVIETO - All'uscita dalla discoteca minacciano con la pistola un camionista. È successo all'alba di ieri. Tre ragazzi di 20, 21 e 23 anni - tutti residenti nella provincia di Rieti - avevano trascorso la nottata in un locale di Orvieto scalo. Poi, con le prime luci dell'alba, si erano messi in viaggio per tornare a casa.

Da una manciata di chilometri avevano imboccato l'autostrada del Sole quando, all'altezza del paese di Baschi, forse a causa di una manovra azzardata, tra i ragazzi in macchina e l'autotrasportatore sul camion scoppiano gli improperi. Ma i tre giovani vanno oltre e dal finestrino addirittura mostrano all'uomo una pistola. Di sasso, il camionista, che sul mezzo trasporta materiale di ingente valore, non esita un istante a chiamare la stradale.

Sulla scorta delle descrizioni fornite dall'uomo agli agenti, i tre ragazzi vengono bloccati da una pattuglia pochi chilometri più a sud. E sarà solo grazie a un attento esame che i poliziotti riusciranno ad appurare che si trattava in realtà di una pistola giocattolo, identica in tutto e per tutto ad una autentica. Un particolare questo che non ha però salvato i tre giovani da una denuncia a piede libero per minaccia aggravata in concorso.

Pubblicato il: 06/03/2005

Torna alle notizie...