Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Torna oggi il GiocaGin

La grande festa delle ginnastiche organizzata dall'Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti - Comitato di Orvieto torna anche quest'anno per sostenere, come da tradizione, un progetto dell'Unicef. Due spettacoli con inizio alle 16 e alle ore 21, presso il Teatro Mancinelli di Orvieto

ORVIETO - Torna oggi GiocaGin per Unicef: un grande evento di sport e solidarietà che si svolge, quest'anno, al teatro Mancinelli. La grande festa delle ginnastiche organizzata dall'Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti - Comitato di Orvieto torna anche quest'anno per sostenere, come da tradizione, un progetto dell'Unicef.  Per la città del Duomo si tratta  della sesta edizione di un grande evento di sport e solidarietà, che avrà per protagonisti sia i tanti appassionati di tutte le discipline ginniche che si esibiranno, sia gli spettatori che contribuiranno ad sostenere una campagna Unicef acquistando i biglietti d'ingresso. In particolare, l'assessore Frellicca ha sottolineato come:"la manifestazione abbia il pieno sostegno del Comune di Orvieto tanto per l'aspetto solidaristico quanto per quello sportivo. L'amministrazione comunale, infatti, ha sempre mostrato estrema sensibilità ad iniziative e progetti a sostegno di popolazioni svantaggiate". Il progetto Unicef Giocagin 2005 è indirizzato al Malawi, uno stato poverissimo dell'Africa sub-sahariana in cui il 65% della popolazione vive con meno di un dollaro al giorno.

All'edizione orvietana di Giocagin partecipano 8 associazioni sportive del territorio, un numero superiore rispetto allo scorso anno che testimonia la sensibilità degli ambienti sportivi locali a cause di solidarietà. Si tratta delle associazioni: Uisp Orvieto (Centro Fitness Ciconia), Dinamyc Line, Harmonia Fitness Club, A.S. Libertas, New Art School, Perseide, Scarpette Rosse e Tiber - Fitness Castiglione.

Il programma prevede due spettacoli con inizio alle 16 e alle ore 21, presso il Teatro Mancinelli.
Nel primo si esibiranno le associazioni Tiber - Fitness Castiglione, A.S. Libertas, Harmonia Fitness Club e Scarpette Rosse. Seguirà una breve esibizione dimostrativa degli atleti di scherma della Uisp; nel secondo spettacolo si esibiranno le associazioni Uisp Orvieto, Perseide, New Art School e Dinamyc Line. Complessivamente saranno oltre 330 gli atleti di tutte le età che si cimenteranno nella danza, nella ginnastica ritmica, artistica e aerobica, nello step, nella fit-boxe e in molto altro ancora.

Pubblicato il: 03/03/2005

Torna alle notizie...