Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Contributi dalla Provincia per promozione e prodotti tipici

Li chiede il consigliere provinciale Ds, Giorgio Posti, che, in una proposta di ordine del giorno, invita gli assessori competenti e la Giunta..

ORVIETO – Contributi dalla Provincia ai Comuni che scelgano di puntare sulla promozione del territorio e dei prodotti tipici. Li chiede il consigliere provinciale Ds, Giorgio Posti, che, in una proposta di ordine del giorno, invita gli assessori competenti e la Giunta “a impegnarsi, nel rispetto delle risorse finanziarie disponibili e delle normative vigenti, a patrocinare attraverso contributi economici, iniziative anche nei Comuni di minori dimensioni, o insieme di istituzioni locali e associazioni, che ne facciano apposita e documentata richiesta e che abbiano tra le finalità quella della promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici, ma anche la finalità di far conoscere le tradizioni le culture e i costumi umbri”.

 “Questa collaborazione – conclude Giorgio Posti -  oltre a rafforzare il rapporto tra Provincia e gli altri Enti Locali, avrà anche lo scopo di far sentire più vicina e attenta la nostra Istituzione ai cittadini di tutto il territorio”.

Pubblicato il: 03/03/2005

Torna alle notizie...