Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Per Attrazioni in Movimento di scena Cubico

Ad Orvieto gli atleti ballerini di RBR Dance Company.  Sabato 5 marzo, alle ore 21, al Mancinelli

Dopo il successo dei Momix e dei Kataklò, la stagione di danza del Teatro Mancinelli, denominata "Attrazioni in movimento", prosegue ad Orvieto con un nuovo appuntamento di grande richiamo: sabato 5 marzo, alle ore 21, sul palco del Mancinelli si esibirà RBR Dance Company, un ensemble di sei atleti-ballerini, guidati dal noto coreografo Cristiano Fagioli. La compagnia presenterà ad Orvieto il suo ultimo lavoro teatrale dal titolo "Cubico".
Conosciuta ed apprezzata sia in Italia che all'estero, la compagnia di danza RBR si caratterizza soprattutto per l'abilità nella sperimentazione di sempre nuove composizioni geometriche e nell'invenzione di suggestive forme attraverso lo studio degli ingranaggi dei corpi. Tra immagini futuriste e quadri tratteggiati dal preziosismo del dettaglio, le coreografie dello spettacolo "Cubico" vedranno protagonisti gli elaborati giochi di improvvisazione degli atletici danzatori, capaci di creare l'illusione di un universo effimero e fantastico, animato da strane creature dall'apparenza antropomorfa.
La messinscena dai colori sgargianti ed evocativi, e le musiche coinvolgenti che propongono ritmi etnici e inedite contaminazioni, contribuiscono a creare un vortice in cui corpi si rincorrono, si intrecciano e si separano, dando vita a flussi ininterrotti di danza e di energia.
Per ulteriori informazioni sugli spettacoli del cartellone "Attrazioni in movimento" si può consultare il sito www.teatromancinelli.it. Per prenotare ed acquistare i biglietti di "Cubico" si può chiamare il n. 0763.340493 negli orari di apertura del botteghino.

Pubblicato il: 03/03/2005

Torna alle notizie...