Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Black out telefonico in Comune: tre giorni senza drin

Dalle 16,30 di ieri sono tornati a squillare i telefoni del Comune di Orvieto. A causare il black out telefonico, che ha "isolato" da sabato scorso il centralino un cavo tranciato...

ORVIETO - Dalle 16,30 di ieri sono tornati a squillare i telefoni del Comune di Orvieto. Non lo facevano da tre lunghi giorni. A causare il black out telefonico, che ha "isolato" da sabato scorso il centralino e tutti gli interni degli uffici del municipio, un cavo tranciato accidentalmente nel corso di alcuni lavori di ristrutturazione in corso in questi giorni su piazza della Repubblica. Nella mattinata di ieri due squadre della Telecom si sono messe al lavoro per ripristinare il servizio e la linea telefonica è ritornata attiva dal pomeriggio.

 

Con buona pace di segretarie e impiegati che non devono aver disprezzato più di tanto l'incidente che, inevitabilmente, ha finito per alleggerire, almeno per un paio di giorni, la gravosità degli impegni dietro la scrivania. Diverso per le centinaia di cittadini che in questi giorni, fortunatamente a cavallo del fine settimana, nel comporre il numero del centralino hanno sentito cadere la linea ininterrottamente. Numerosi sono stati i ritardi e i disagi registrati a causa del tilt degli apparecchi telefonici specialmente negli uffici aperti al pubblico. Senza contare le chiamate dei cittadini alla polizia municipale che sono rimaste senza risposta. Le situazioni più urgenti sono state naturalmente fronteggiate grazie all'uso dei cellulari di servizio.

Pubblicato il: 02/03/2005

Torna alle notizie...