Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Infortuni in agricoltura. La Comunità montana presenta un suo studio

Venerdì 4 marzo, alle 9, presso il Palazzo dei Sette, il convegno "Qualità del lavoro, qualità dello sviluppo- Proposte per la prevenzione degli infortuni sul lavoro in agricoltura". L'indagine rileva che...

foto di copertina

La Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana organizza per venerdì 4 marzo, alle 9, presso il Palazzo dei Sette, il convegno "Qualità del lavoro, qualità dello sviluppo- Proposte per la prevenzione degli infortuni sul lavoro in agricoltura".
L'ente montano ha ritenuto che la crescente frequenza degli infortuni sul lavoro nella nostra regione, e particolarmente nel settore agricolo, dovesse essere analizzata, per individuare i motivi dell'anomalia che fa dell'Umbria una delle regioni ai primi posti in questa negativa classifica.
L'ente si è quindi attivato fattivamente per trovare mezzi utili a ridurre gli infortuni nei settori di sua competenza ed ha raggiunto risultati soddisfacenti. Ha quindi commissionato la realizzazione di una dettagliata ricerca  per verificare quale sia la situazione nel territorio di competenza della Comunità Montana.

I dati acquisiti nella ricerca, insieme ai dati nazionali reperiti dalle associazioni sindacali di categoria in una indagine dettagliata condotta sulla sicurezza in agricoltura,  saranno occasione di dibattito e di  confronto durante il convegno.
Di seguito offriamo il materiale dell'indagine offerto dalla Comunità montana, che potrà contribuire ad allargare la conoscenza degli studi condotti e a sollecitare un confronto maggiormente consapevole e produttivo.
 
Per la segreteria del convegno  dott.ssa Angela Gilibini -0763 341256

Infortuni  in agricoltura - ricerca condotta dalla Dott.ssa Ilenia Folletti per conto della Comunità Montana Monte Peglia  e Selva di Meana

 

Pubblicato il: 01/03/2005

Torna alle notizie...