Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È Edoardo Romoli il nuovo presidente di "San Giorgio"

È stato eletto dal ricostituito consiglio di amministrazione nel corso dell' insediamento avvenuto ieri mattina. Giovanni Vignoli vice. Presto un Consiglio comunale su "Risorsa anziani"-assicura Stefano Mocio

ORVIETO - È Edoardo Romoli il neo presidente dell'Opera pia istituto di beneficenza "Pietro Piccolomini Febei". È stato eletto dal ricostituito consiglio di amministrazione nel corso dell' insediamento avvenuto ieri mattina su convocazione del commissario straordinario ed ex sindaco della città, Stefano Cimicchi. L'incarico di vicepresidente è stato invece affidato a Giovanni Vignoli. Fanno inoltre parte del cda Sauro Trinchitelli, Marco Egidi, e Gianfranco Puppola. "Ci attende un grosso impegno - esordisce il dottor Romoli - per questo è mia intenzione convocare quanto prima la riunione del prossimo Consiglio di amministrazione. Nel corso dei primi incontri cominceremo a studiare la situazione in cui versa l'Istituto per poi definire un adeguato programma di gestione". Intanto gli anziani, in attesa di essere trasferiti nella ex scuola elementare di viale primo Maggio, restano ospiti della struttura sanitaria nella frazione di Faiolo nel Comune di Montegabbione.

"L'amministrazione comunale - ricorda il sindaco, Stefano Mocio - sta lavorando in pieno coordinamento con la conferenza dei sindaci, la Asl numero 4 e il Piccolomini Febei, al progetto complessivo in materia di 'Risorsa Anziani'". I contenuti del progetto saranno trattati in un Consiglio comunale aperto alle proposte che giungeranno dalla varie componenti della società orvietana. "Un appuntamento - prosegue Mocio - che avrà luogo in tempi ragionevolmente brevi e compatibili con lo svolgimento di un'adeguata partecipazione".  

Pubblicato il: 27/02/2005

Torna alle notizie...