Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabro. L'opposizione alla carica su bilancio e allargamento della Giunta

Il nuovo assesore è Ermanno Aureli. "Più tasse per gli equilibri di bilancio, un assessore in più per gli equilibri della coalizione" conclude la minoranza...  

FABRO - "Più tasse per gli equilibri di bilancio, un assessore in più per gli equilibri della coalizione". Queste, in sintesi, le conclusioni che ha tirato la minoranza alla chiusura dei lavori dell'ultimo Consiglio comunale dello scorso mercoledì. Un Consiglio comunale che ha provveduto ad approvare il bilancio di previsione per il 2005 e che è stata anche l'occasione, per il sindaco Anacleto Carboni, per comunicare il nome di un nuovo assessore in Giunta.

Si tratta di un assessore esterno, Ermanno Aureli, in quota Margherita. L'iniziativa non piace affatto all'opposizione. Critica verso la scelta della maggioranza di arrivare alla nomina del quarto elemento in Giunta, la minoranza infatti - si legge in una nota ufficiale - "imputa la decisione più che alle reali esigenze amministrative, alla necessità di dover tener fede al patto elettorale sottoscritto alla vigila della passata consultazione". "Del resto - prosegue la nota - che la scelta non sia ascrivibile alla logica amministrativa ma a quella politica è dimostrato dal fatto che la precedente consiliatura, quella dal 1999 fino al 2004, si era aperta e chiusa - con ottimi risultati a detta della maggioranza - con l'impiego di soli due assessori".

Pubblicato il: 27/02/2005

Torna alle notizie...