Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I consiglieri comunali hanno un ruolo centrale per il funzionaento della democrazia

È il risultato del seminario si è tenuto sabato mattina nella sala consiliare del Comune di Orvieto. Nel dibattito è emersa la voglia di contare dei consiglieri comunali nei confronti dell'esecutivo

foto di copertina

ORVIETO - "Il ruolo del Consiglio comunale e sua autonomia". È il tema del seminario che si è tenuto ieri mattina nella sala consiliare del Comune di Orvieto, organizzato dalla locale presidenza del Consiglio. Un appuntamento cui non è mancata una folta partecipazione e che è servito a fare il punto sulle effettive potenzialità dell'assemblea civica elettiva nell'attuale contesto legislativo.

Tra i relatori Maurizio Oliviero, docente di diritto pubblico comparato presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Perugia, Carlo Reali, presidente del Consiglio comunale di Città di Castello e responsabile area centro del coordinamento nazionale Anci dei consigli comunali, Catiuscia Marini, sindaco di Todi e presidente Anci Umbria e Carlo Carpinelli, vicesindaco del Comune di Orvieto e vicepresidente Anci Umbria. Ha coordinato l'incontro il presidente del consiglio comunale di Orvieto, Evasio Gialletti. Al seminario erano presenti anche alcuni studenti del liceo scientifico. 

Pubblicato il: 27/02/2005

Torna alle notizie...