Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giornata dello sport

Oggi pomeriggio, ad Orvieto, 17,30, presso la Sala consiliare , un incontro importante per quanti si occupano di sport. Saranno assegnati premi a società e scuole e sarà presentata la Consulta dello sport

foto di copertina

Per iniziativa dell'Amministrazione comunale di Orvieto, sabato 26 febbraio alle ore 17,30 presso la Sala consiliare avrà luogo la cerimonia di premiazione delle Società sportive della Città di Orvieto che, nel corso del 2004, hanno svolto attività particolarmente significative nella direzione dell'educazione motoria.
L'appuntamento sarà anche l'occasione per la consegna del "Premio al Merito Sportivo" che la Consulta Comunale per lo Sport uscente ha deciso di assegnare alle Scuole Medie Superiori della città per l'impegno da esse concretizzato durante tutto il 2004 - Anno Europeo per l'Educazione attraverso lo Sport.

Ma l'iniziativa, alla quale sono stati invitati l'assessore allo Sport della Provincia di Terni, Gianpaolo Antoniella, l'assessore regionale, Maria Prodi e il presidente del CONI provinciale, Massimo Carignani, sarà anche l'occasione per la presentazione, da parte dell'assessore allo Sport, Massimo Frellicca, delle linee di indirizzo stabilite dall'Amministrazione comunale per le politiche sportive 2005, che si ispirano al concetto generale dell'importanza dell'attività motoria per il miglioramento della qualità della vita, principio in cui  la promozione sportiva riveste un ruolo determinante. Tale obiettivo verrà realizzato attraverso i seguenti strumenti: la promozione vera e propria delle attività motorie, l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive, l'ampliamento ed il miglioramento dell'impiantistica.   
Nella stessa occasione, sarà presentata anche la nuova Consulta Ccmunale per lo Sport la cui composizione è stata recentemente approvata dal Consiglio comunale.

Pubblicato il: 26/02/2005

Torna alle notizie...