Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rugby. Incontro a favore delle popolazioni del sud-est asiatico

Orvieto Rugby 2000 e N.A.T.O. Lions R.F.C., selezione di giocatori inglesi, scozzesi e statunitensi, militari di stanza nella base NATO di Napoli. Oggi pomeriggio alle 15 allo Stadio comunale "Luigi Muzi" di Ciconia

Oggi pomeriggio alle 15 allo Stadio Comunale "Luigi Muzi" di Ciconia, fra Orvieto Rugby 2000 e N.A.T.O. Lions R.F.C. (selezione di giocatori inglesi, scozzesi e statunitensi, militari di stanza nella base NATO di Napoli).

La partita ha finalità di beneficenza: il ricavato degli ingressi verrà devoluto in favore delle popolazioni del Sud-Est asiatico colpite dal maremoto del 26 Dicembre 2004.
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Orvieto, è stato presentato, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Comune di Orvieto alla quale sono intervenuti Corrado Barbini e Marcello Marrocolo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'associazione Orvieto Rugby 2000, Massimiliano Spirito,  Allenatore dalla rappresentativa Orvieto Rugby 2000, Silvana Bonino, Vice Presidente della Polisportiva "Tartaruga XYZ" e l'Assessore allo Sport, Massimo Frellicca.

Durante la conferenza è stata presentata anche associazione Orvieto Rugby 2000 che, a cinque anni dalla nascita, ha raggiunto risultati considerevoli nel panorama regionale. Questo sport, che aveva  raggiunto negli anni '80 una notevole diffusione nel nostro territorio, sta vivendo di nuovo un momento molto favorevole. Il segnale è incoraggiante anche perché il rugby - a giudizio unanime degli intervenuti - poiché, tutt'ora incarna un'ideale di sport sano ed educativo basato esclusivamente sulla grinta personale e lo spirito di squadra.
L'associazione Orvieto Rugby 2000 collabora inoltre, con l'associazione "Tartaruga XYZ", per favorire, attraverso il rugby, l'inserimento e la socializzazione di giovani svantaggiati.

Pubblicato il: 26/02/2005

Torna alle notizie...