Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

"Vigneto chiavi in mano". Nuovi prodotti CRO per il settore agricolo

La politica della Cassa di Risparmio di Orvieto sostiene con prodotti ed azioni mirate le peculiarità dell'economia orvietana, turismo ed agricoltura

foto di copertina

ORVIETO - "Vigneto chiavi in mano". È la nuova linea di prodotti agrari che la Cassa di Risparmio di Orvieto ha studiato con particolare riferimento al settore vitivinicolo e che il presidente, Giovanni Guariglia, il direttore generale, Bruno Pecchi - alla presenza del presidente della Fondazione, Torquato Terracina - hanno presentato, ieri pomeriggio, nella sala degli affreschi della sede centrale della banca.

"Quattro prodotti vantaggiosi, che si aggiungono a quelli già in scaffale, che sapranno rispondere alle esigenze di tutti i produttori. Siamo certi - ha affermato il direttore generale - che riceveranno l'attenzione degli operatori del settore". La nuova linea ha riscosso la fiducia e l'entusiasmo del presidente della Cia, dell'associazione degli industriali e del presidente dell'Unione agricoltori di Orvieto. "Vino e turismo - ha affermato il presidente Giovanni Guariglia  - rappresentano le due naturali vocazioni dell'Orvietano. E la funzione di una banca locale non può che essere quella di supportare le attività del suo territorio specie quando, come in questo momento, si attraversa un periodo di crisi. È in questi frangenti che è richiesto un intervento efficace da parte di un istituto di credito. Non a caso - ha concluso Guariglia - anche per quanto riguarda il turismo, la banca si è mossa in prima persona per stimolare il cambiamento. E, come noto, è entrata direttamente nel consorzio Orvieto Promotion esprimendo un rappresentante in seno al nuovo consiglio".   

Pubblicato il: 26/02/2005

Torna alle notizie...