Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Attenzione a quei rifiuti "speciali"

"Saranno anche non pericolosi, ma non sono caramelle". Dice Maurizio Conticelli all'incontro sui rifiuti promosso da Altra città preoccupato per gli smaltimenti effettuati alle "Crete"

foto di copertina

ORVIETO - "Saranno anche non pericolosi, ma non sono caramelle". Dice Maurizio Conticelli che all'incontro sui rifiuti speciali, organizzato per ieri pomeriggio dall'associazione Altra Città al palazzo dei Sette, ha illustrato, tratta dall'allegato al progetto della Sao, una lista dei rifiuti che saranno smaltiti in discarica. Tra questi quelli derivanti dalla lavorazione delle pelli, dalla raffinazione del petrolio, dall'industria fotografica "Insomma l'argomento è delicato- afferma - e l'Amministrazione dovrebbe dimostrare più chiarezza, dal momento che la nuova normativa sui rifiuti speciali non pericolosi e il recente piano regionale consentiranno lo smaltimento nella discarica Le Crete di 135 mila 470 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi. Non è chiaro, tra l'altro, nell'arco di quale periodo andranno smaltiti".

Tra i relatori Andrea Scopetti, presidente dell' "Associazione Altra Città", Maurizio Conticelli, capogruppo consiliare di Altra Città , Adriano Rossi, direttore provinciale Arpa., Francesco Francisci, Forum ambientalista Toscano.

Pubblicato il: 26/02/2005

Torna alle notizie...