Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Furgone rubato a Chiusi, recuperato a Orvieto, arresto lampo della stradale

E’ durata mezz’ora la fuga di un pluripregiudicato napoletano che nella mattinata di ieri ha rubato un autocarro a Chiusi e dopo trenta minuti era con le manette ai polsi...

ORVIETO – E’ durata mezz’ora la fuga di un pluripregiudicato napoletano che nella mattinata di ieri ha rubato un autocarro a Chiusi e dopo trenta minuti era con le manette ai polsi. Un’operazione lampo che ha consentito alla polizia stradale orvietana  - guidata dal comandante provinciale Francesco Falciola – di recuperare un Iveco Daily di proprietà di un artigiano di Fabro che si era visto sparire l’autocarro, con cui stava lavorando, da sotto il naso. L’uomo, intorno a mezzogiorno,  si era recato in un magazzino di Chiusi per un acquisto da fare al volo. E proprio per questo era sceso dall’Iveco senza preoccuparsi di togliere le chiavi dal quadro. Cosa può succedere mai, d’altro canto, in due minuti di tempo? Che l’Iveco sparisce, senza lasciare traccia.

Questo è quello che è successo all’artigiano che, uscito dal magazzino, si è ritrovato a piedi. L’uomo ha allertato immediatamente le forze dell’ordine. E alla stradale di Orvieto è scattato immediatamente il piano dei posti di blocco su tutto il tratto di competenza. Piano che ha funzionato al dettaglio e con una velocità impressionante. Anche perché il napoletano ha tentato lasciare quanto prima l’Autosole e uscire dopo due svincoli. E’ proprio in uscita al casello di Orvieto che la pattuglia della stradale lo ha fermato. Si tratta di un napoletano di 58 anni le cui iniziali rispondono a S.R. Non è nuovo alle forze dell’ordine: tra i suoi precedenti gli inquirenti hanno rintracciato una sfilza di reati di vario genere, dalla rapina al furto, e tutti, comunque, contro il patrimonio. Il cinquantottenne è stato associato al carcere di via Roma dove resta a disposizione del magistrato inquirente. Il capo d’imputazione per lui è furto aggravato.

Pubblicato il: 25/02/2005

Torna alle notizie...