Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sferracavallo. Un ingegnere per controllare la staticità della scuola

Sarà Cesare Carboni, iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Terni - numero di iscrizione 391. Effettuarà le verifiche statiche e tecnico-amministrative della scuola elementare

ORVIETO - Ingegnere doc per i lavori, approvati ieri, di consolidamento e ristrutturazione della parte vecchia della scuola elementare di Sferracavallo. All'indomani delle perplessità sollevate da alcuni genitori sulla staticità della porzione originaria della scuola che, a più riprese, anche dopo gli interventi di ampliamento realizzati dal falso ingegnere Igino Orsini, aveva suscitato qualche allarme, ieri l'Amministrazione ha stanziato 250 mila euro per un intervento che riguarderà il consolidamento delle strutture, delle fondazioni e il rifacimento degli impianti tecnologici. 

"Al fine di garantire la massima trasparenza e infondere tranquillità a tutti i genitori dei bambini che frequentano la scuola, compreso dunque il sottoscritto - afferma l'assessore Giuseppe Germani -  l'ufficio tecnico ha inacaricato un nuovo professionista: l'ingegnere Cesare Carboni, iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Terni - numero di iscrizione 391 - che avrà il compito di effettuare le verifiche statiche e tecnico-amministrative dei progetti e degli atti conseguenti ai lavori consolidamento e adeguamento della scuola. Lo stesso ingegnere verificherà i progetti di ampliamento, incarichi che, come noto, sono stati revocati a Igino Orsini Federici". "I lavori inizieranno quanto prima - assicura l'assessore -  Appena saranno completate le perizie sui lavori di Orsini e gli atti relativi saranno messi a disposizione del Comune, verrà convocato un incontro con i rappresentanti dei genitori".

Pubblicato il: 24/02/2005

Torna alle notizie...