Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una nuova residenza per anziani nel convento di Villanova

Sarà costruita dall'Ater di Perugia e di Terni. Intanto a Monterubiaglio incontro Consiglio di amministazione e sindacati

ORVIETO - Grazie al risanamento e alla ristrutturazione dell'antico convento di Villanova risalente al XVII secolo verrà realizzata a Orvieto una moderna residenza per anziani. Per portare a termine questa importante opera di trasformazione, che nasce da un accordo in collaborazione tecnica fra le due aziende umbre che operano nel campo dell'edilizia residenziale pubblica, i lavori, coperti da un finanziamento regionale e appaltati nello scorso mese, sono in fase di partenza.

"Da questa convenzione nata dalla collaborazione tra il presidente dell'Ater di Perugia Gaetano Lavorgna e dal collega dell'azienda ternana, Gianpaolo  Palazzesi - spiega una nota dell'Ater - sarà possibile il recupero di un edificio di assoluto pregio, di oltre 25 mila metri quadri di superficie che, nonostante l'attuale stato conservativo, per la sua ubicazione e le caratteristiche sembra essere concepito espressamente per l'attribuzione della sua futura destinazione". Intanto mentre è atteso a giorni l'insediamento del nuovo cda del Picolomini Febei, a Monterubiaglio questa stamani si apre il tavolo decisivo tra sindacati e consiglio di amministrazione per trovare una soluzione condivisa per la gestione e il reimpiego del personale del San Domenico Savio. Nel pomeriggio poi le organizzazioni sindacali incontreranno lavoratori insieme ai quali valuteranno la situazione.

Pubblicato il: 24/02/2005

Torna alle notizie...