Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi undici nuovi ingegneri

Sessione di esami di  laurea in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni per l'anno accademico 2003-2004. Il Corso di laurea della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia è attivo presso la sede del Centro Studi "Città di Orvieto"

Oggi, 24 febbraio, con inizio alle ore 9, si terrà la quarta sessione di esami di  laurea in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni per l'anno accademico 2003-2004.
Nella cornice suggestiva della Sala del Governatore, al Palazzo dei Sette, conseguiranno l'ambito traguardo undici giovani studenti del Corso di laurea che la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia ha attivato presso la sede del Centro Studi "Città di Orvieto" fin dall' anno accademico 1998-1999. Di fronte alla commissione presieduta dal professor Roberto Sorrentino, discuteranno le proprie tesi di laurea gli nstudenti Andrea ALBANI, Alessandro BACIARELLO, Alessandro BASTIANELLI, Giampaolo BORZACCA, Francesco BRACCIANTINI, Giulio FAVETTA, Riccardo GUANCIALE, Claudio ITRO, Alessandro POGGIARONI, Umberto SAFFIOTI, Leonardo TRUSCELLO.
Il Corso di laurea in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni, attivato con il fondamentale sostegno della Fondazione Centro Studi, è unico nel suo genere ed offre un curriculum originale che coniuga le competenze informatiche con le tecnologie elettroniche e delle telecomunicazioni.
I laureati dispongono di un ampio ventaglio di opportunità di lavoro. Ottimo il rapporto che la Facoltà di Ingegneria ed il Centro Studi hanno con le aziende che nell'Orvietano operano nei settori delle telecomunicazioni, dell'elettronica e dell'informatica. Apposite convenzioni consentono a tutti gli studenti la fondamentale esperienza formativa dello stage in azienda. Le tesi di laurea, tutte a carattere sperimentale, sono pertanto il prodotto diretto del lavoro compiuto presso i reparti "progettazione e sviluppo" delle varie aziende convenzionate, sotto la guida diretta di tutor aziendali e la supervisione dei relatori nominati dalla Facoltà.
Nelle sessioni di laurea succedutesi dal luglio 2002 al novembre 2004 hanno conseguito la laurea 46 giovani. Con gli undici laureati do oggi, il numero totale degli "ingegneri junior" (laureati di primo livello) ascenderà al significativo totale di 57.

 

Pubblicato il: 24/02/2005

Torna alle notizie...