Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Neve. Chiuse le scuole

Nevica dalle 0,4 di questa notte con intensità e tutte le colline dell'Orvietano sono coperte da un discreto manto nevoso 

foto di copertina

Nevica dalle 0,4 di questa notte con intensità e tutte le colline dell'Orvietano sono coperte da un discreto manto nevoso.

A seguito dell'abbondante nevicata verificatasi nella nottata in tutto il territorio orvietano e delle conseguenti difficoltà di circolazione veicolare e pedonale, con apposita ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura delle scuole comunali di ogni ordine e grado, compresi asili nido ed aree bambini sul territorio comunale per la sola giornata di oggi, 23 febbraio.

La neve, è tornata in tutto l'Orvietano dalle ore 0,4 di questa notte con intensità forte e varia rispetto alle diverse altitudini: attualmente le situazioni più critiche sono quelle delle zone alte del territorio ovvero Sugano-Canonica, Torre San Severo e Morrano-San Marino dove la neve è caduta con fortissima intensità.
Finora, "la Bianca" (questo il nome della perturbazione proveniente dal Tirreno annunciata sin da ieri dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile che ha allertato le Prefetture per le 24-36 ore successive) non ha causato, nell'Orvietano, interruzioni della circolazione.
Sin dalle ore 6,00 di stamani mezzi e uomini della Provincia di Terni e del Centro Servizi Manutentivi del Comune stanno percorrendo tutte le strade principali e secondarie con spazzaneve e spargisale per ridurre al minimo il rischio del gelo.
La circolazione è quindi garantita un po' ovunque, anche se si segnalano maggiori difficoltà sulla Umbro-Casentinese, in località la Torretta e Buonviaggio; anche il Centro storico di Orvieto è interessato dagli interventi degli spazzaneve e degli spargisale che continueranno per tutto il pomeriggio onde evitare i disagi dovuti alla formazione di gelo anche se non si escludono ulteriori precipitazioni pomeridiane.


 

Pubblicato il: 23/02/2005

Torna alle notizie...