Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comune, scattano i controlli incrociati contro l'evasione fiscale

Scattano i controlli incrociati contro l'evasione fiscale. Al fine di monitorare e razionalizzare le imposte e tasse comunali parte in questi giorni presso gli uffici competenti del Comune l'interconnessione fra le banche dati dell'anagrafe dei tributi e del catasto...

foto di copertina

ORVIETO - Scattano i controlli incrociati contro l'evasione fiscale. Al fine di monitorare e razionalizzare le imposte e tasse comunali parte in questi giorni presso gli uffici competenti del Comune l'interconnessione fra le banche dati dell'anagrafe dei tributi e del catasto.

"Il progetto - spiega l'assessore, Massimo  Frellicca - rientra nell'ambito delle linee guida stabilite in sede di presentazione del bilancio di previsione 2005, ovvero nell'ottica della piena attuazione del principio dell'equità fiscale. Il gruppo di lavoro, istituito all'interno dell'Ente, opererà attraverso un programma codificato all'interno del sistema informatico territoriale che consente di incrociare e sovrapporre le banche dati relative all'anagrafe dei tributi e al catasto con la possibilità di rilevazione anche aerofotografia del censimento dei fabbricati".

Pubblicato il: 16/02/2005

Torna alle notizie...