Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Frellicca. Così funzionerà il Comune di Orvieto

Informatizzazione dei servizi, diminuzione delle posizioni dirigenziali, realizzazione di 20 posizioni organizzative. Meno consulenti, più forze interne

foto di copertina

ORVIETO - Informatizzazione dei servizi, diminuzione delle posizioni dirigenziali, realizzazione di 20 posizioni organizzative, completa attuazione delle progressioni verticali. Parte così l'adeguamento dell'organizzazione della macchina comunale alla luce delle sfide future che riguardano i modelli di sviluppo dell'Orvietano e della città di Orvieto.

 "La riorganizzazione della macchina amministrativa - afferma l'assessore al personale Massimo Frellica - punta alla valorizzazione delle professionalità interne, limitando il ricorso alle consulenze esterne, questo perché le sfide che abbiamo di fronte, anche in relazione alla rifunzionalizzazione del complesso dell'ex 'Piave', portano con sé degli elementi innovativi rispetto alla tradizionale organizzazione della macchina comunale". "Dal 2004 - precisa Frellicca - è una realtà l'attuazione di importanti progetti di e-government a partire dal protocollo informatico, ma altri obiettivi saranno presto realizzati, grazie allo sviluppo dell'innovazione tecnologica dell'Ente. Il personale dovrà, di conseguenza, essere adeguatamente formato." L'occasione per presentare le imminenti novità è stata offerta dall'incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra l'assessore al personale, Massimo Frellicca e le rappresentanze delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, della dirigenza dell'Ente ed i nuovi eletti delle Rsu per discutere alcuni parametri contrattuali per i lavoratori del pubblico impiego fra cui il fondo di produttività relativo al 2004; la chiusura dell'accordo su quest'ultimo argomento è stata aggiornata alla fine di febbraio.

Pubblicato il: 15/02/2005

Torna alle notizie...