Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

TERNI 0 ORVIETO 41

Rogby. La squadra orvietana ha dominato la partita contro il Terni Rugby in ogni fase di gioco

Sabato 5 febbraio 2005 si è giocato il primo derby di rugby nella storia dei confronti sportivi tra Terni ed Orvieto.
Il rugby è uno sport che merita sempre più attenzione a tutti i livelli, da quello nazionale - che vede l'Italia confrontarsi con le migliori squadre europee nel   Sei Nazioni - a quello regionale e locale.
In Umbria, grazie ad una oculata politica sportiva del Comitato regionale, stanno crescendo varie ed interessanti realtà. Oltre a Perugia e Gubbio, ci sono Città di Castello, Terni, Spoleto ed Orvieto. Quest'ultima si candida ad essere la terza forza dietro alla città di Perugia, che vanta una squadra in serie B, il Cus, una compagine in serie C, l'Amatori, e 2 squadre nel torneo regionale, quali le riserve  del CUS e il Perugia Rugby.
La realtà eugubina, invece, vanta da tempo una squadra in serie C ed una seconda impegnata nel torneo regionale.
Ad Orvieto il rugby è tornato a distanza di tanti anni e la squadra che partecipa al torneo regionale è a tutt'oggi imbattuta.
Sabato ha dominato la partita contro il Terni Rugby in ogni fase di gioco.
Di fatto non c'è stato mai confronto: già dopo tre minuti l'Orvieto andava in meta con la terza linea Filippo Baldini. Da quel momento i protagonisti in campo sono stati soltanto gli orvietani, che hanno mantenuto alta la concentrazione e la grinta fino alla conclusione.
Alla squadra di Terni non è rimasta che la buona volontà da opporre alle folate dei trequarti e alle cariche degli avanti avversari.
Alla fine sette mete, di cui tre trasformate, hanno fissato il punteggio  41 a 0 per l'Orvieto Rugby.
In attesa del recupero della partita contro il Gubbio, sabato 19 febbraio ci sarà il ritorno contro il CUS Perugia, che ad Orvieto è stato costretto ad un insolito risultato di parità (0 - 0), quanto sorprendente se si considera che in quell'occasione i perugini hanno schierato ben 6 giocatori della prima squadra .

Pubblicato il: 10/02/2005

Torna alle notizie...