Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Itelco. L'incontro va a vuoto e le preoccupazioni aumentano

Cimicchi credeva che l'incontro non ci fosse, Fumi era malato e tutto è saltato.I sindacati, per maggiore sicurezza, 'scaricano' Cimicchi e chiedono alla Regione di organizzare un prossimo incontro

Cronaca

L’incontro tra Regione, Comune di Orvieto, Itelco e sindacati, da cui avrebbe dovuto scaturire un approfondimento delle prospettive dell’azienda, per poi procedere eventualmente alla richiesta di cassa integrazione guadagni per alcuni dipendenti di Itelco e Nuova Meccanica, fissato per martedì 11 febbraio, non c’è stato e tutto è ancora nell’aria, con le maestranze sempre più preoccupate per il rallentamento del lavoro ed il mancato pagamento di mensilità arretrate.

Martedì, in Comune, c’erano soltanto il rappresentante della Regione ed i rappresentanti sindacali. Mancavano Cimicchi, che avrebbe dovuto organizzare l’incontro e che un disguido aveva portato in tutt’altre direzioni, e Fumi, ammalato.

A quel punto i sindacati hanno chiesto al dottor Colamino, rappresentante della Regione Umbria, di farsi carico dell’organizzazione di un nuovo incontro, da tenersi al più presto.

Pubblicato il: 13/02/2003

Torna alle notizie...