Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via sabato prossimo la settima edizione Dinner Music

8 appuntamenti sulla border line tra musica e gastronomia. La rassegna entra ormai a pieno titolo nella tradizione dell'offerta culturale, gastronomica e artistica della città...

foto di copertina

ORVIETO - Per la seconda volta in partnership con Cittaslow, 8 appuntamenti sulla border line tra musica e gastronomia: al via sabato prossimo la settima edizione di Dinner Music. La rassegna entra ormai a pieno titolo nella tradizione dell'offerta culturale, gastronomica e artistica della città: appena riposti sax, trombe e tastiere di Ujw, li si tira fuori di nuovo, chiamando a suonare nomi di primo piano del panorama jazz e musicale nazionale e internazionale, da Roberto Ciotti a Giovanni Tommaso e a Maurizio Gianmarco, dalla voce di Maria Pia De Vito accompagnata dal pianoforte di Danilo Rea e il contrabbasso di Enzo Pietropaoli, insieme alla voce di Bruno Lauzi, fino al sommo Nicola Arigliano, al duo di Enrico Rava e Dado Moroni, per concludere con i ritmi mediterranei di Tullio De Piscopo.

 

L'iniziativa ha luogo in due cornici davvero suggestive: la prima è "La Penisola", sulle rive del lago di Corbara, ristorante accessibilissimo sulla statale tra Orvieto e Todi, la seconda parte si svolgerà nello storico locale del ristornate e club "Al San Francesco", nel centro storico. Anche quest'anno, grazie alla collaborazione con il palazzo del Gusto e il Gal, l'edizione si sviluppa intorno al concetto guida dell'abbinamento, ogni fine settimana, con una diversa Cittaslow.

 

Pubblicato il: 08/02/2005

Torna alle notizie...