Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una giornata di confronto su terza età e disabili

È l'iniziativa lanciata dal sindaco di Ficulle, Bernardino Ciuchi. Parteciperanno tutti i rappresenatnti di istituzioni ed associazioni

foto di copertina

FICULLE - Una giornata di confronto sulle problematiche della terza età e dei disabili. È l'iniziativa lanciata dal sindaco di Ficulle, Bernardino Ciuchi, per il 19 febbraio prossimo, con l'obiettivo di "mettere a rete un sistema di solidarietà e di servizi - afferma i primo cittadino - che sappia dare risposte agli anziani, ai disabili e alle loro famiglie. Un sistema fatto di interrelazione tra Istituzioni pubbliche, volontariato, associazionismo e privato sociale". "Crediamo che ci sia necessità di un momento di sintesi - conclude Ciuchi - che coinvolga tutti gli addetti ai lavori e che non è più rinviabile, una riflessione seria e approfondita sul nostro territorio".

All'incontro prenderanno parte la Regione dell'Umbria, la Provincia di Terni, Denio D'Ingecco, direttore generale della Asl numero 4, Stefano Federici, consulente dell'assessorato regionale alla Sanità, Maurizia Bonanni coordinatore sociale, Mario Sargenti, direttore del distretto di Orvieto, Tonino Ciarlona, promotore Sociale dell'Ambito 12, Sandro Banella, vice presidente Bcc Trasimeno Orvietano, Alberto de Santis, presidente Nazionale Anaste, l'onorevole Mario Bartolini, presidente nazionale Agesci, Salvatore Cipriani, presidente Afcho, Andrea Massino, presidente della cooperativa sociale "Il Quadrifoglio".

Pubblicato il: 06/02/2005

Torna alle notizie...