Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Americani in tour per comprare "Orvieto"

Centoventi operatori specializzati, fra tour operator, agenti di viaggio e giornalisti provenienti dagli Stati Uniti d'America sono in città in occasione di un Educational tour in Umbria

Oggi  "Educational tour" cui prenderanno parte più di centoventi operatori specializzati, fra tour operator, agenti di viaggio e giornalisti provenienti dagli Stati Uniti d'America.

L'iniziativa rientra nell'ambito del programma "Italy Symposium", giunto alla sua quinta edizione e promosso dalla Regione dell'Umbria e dall'Apt, per intensificare l'azione promozionale della Regione sul mercato statunitense.
Il programma, a carattere regionale, prevede per domenica una serie di appuntamenti nella provincia di Terni di natura tecnica e operativa, briefing, workshop e educational tour appositamente studiati per gli americani. Tour operator, agenti di viaggio e giornalisti saranno guidati attraverso le bellezze del Ternano, dell'Orvietano e dell'Amerino.
Nell'Orvietano il programma prevede la visita alla Necropoli del Crocifisso del Tufo, al Duomo, la visita al Pozzo della Cava, una visita alla Scarzuola, una passeggiata panoramica tra le mura e shopping nelle botteghe artigiane.
"Quello di domenica è un appuntamento molto importante - afferma l'assessore al Turismo della Provincia di Terni, Fabio Paparelli, anche in qualità di coordinatore dell'Sistema turistico locale, che s'inserisce nel solco della promozione turistica, tracciato dall'Stl del Ternano e dalle Istituzioni locali, sul quale convergono ormai pienamente anche tutti gli operatori turistici del territorio. L'obiettivo è di promuovere il nostro prodotto anche per recuperare il gap scontato negli ultimi anni nei confronti del segmento turistico americano che per l'Umbria è stato sempre un fattore molto significativo". Stefano Mocio, sindaco di Orvieto, ha sottolineato la valenza generale dell'iniziativa "che - ha detto - riveste un valore particolare e serve a far conoscere e valorizzare il nostro territorio in un'ottica unitaria per tutta la provincia di Terni".

Pubblicato il: 06/02/2005

Torna alle notizie...