Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Assemblea sindacale al San Domenico Savio

Coinvolte tutte le istituzioni interessate al problema assistenziale e occupazionale

Si è svolta martedì 1 febbaio l' assemblea dei lavoratori dell'Istituto S. Domenico Savio con la  presenza delle organizzazioni sindacali. Al termine dell'incontro, comunicano le organizzazioni sindacali, è stata inoltrata la richiesta di un incontro urgente con il presidente e il Consiglio di amministrazione dell'Istituto.

Nella nota, inviata per conoscenza all'assessore regionale alla Sanità, alla Conferenza dei sindaci dell'area orvietana, al direttore generale della Asl n. 4 di Terni e alvescovo della diocesi di Orvieto-Todi, è stato chiesto di acquisire tutti gli elementi giuridici, contabili, gestionali e quant'altro utile alla conoscenza della reale situazione in cui versa la struttura. Viste poi le drastiche proposte di ristrutturazione avanzate a carico del personale dipendente, e stato chiesto di non  assumere  iniziative unilaterali, in special modo riferita alla gestione del personale,  e di provvedere al pagamento a tutto il personale degli emolumenti arretrati riferiti al periodo novembre 2004- gennaio 2005.

È stato  inoltre richiesto a tutti gli enti interessati di assumere le iniziative necessarie per il mantenimento della struttura, parte integrante del tessuto sociale del territorio, e i livelli occupazionali attuali

 

Pubblicato il: 03/02/2005

Torna alle notizie...