Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Condannata a quattro anni la banda dei tir

L'episodio risale alla notte del 22 febbraio 2002, quando i quattro assaltarono un tir carico di detersivi parcheggiato all'interno dell'area di servizio di Fabro Ovest...

foto di copertina

ORVIETO - Condanne da quattro anni a quattro anni e due mesi per i quattro componenti della banda dei tir. La banda, sgominata dalla stradale, che nel 2002 terrorizzò il tratto umbro dell'Autostrada del Sole. Si tratta di Ugo Russo, trentasettenne di Capua, Nicola Russo, ventenne residente a Teano, Carlo Maggio, quarantatreenne di Bari, e Raimondo Borrelli, napoletano di trentotto anni.

L'episodio risale alla notte del 22 febbraio 2002 quando i quattro assaltarono un tir carico di detersivi parcheggiato all'interno dell'area di servizio di Fabro Ovest. Il conducente venne sorpreso nel sonno e legato con il nastro isolante da pacchi. Le urla dell'uomo avevano però convinto i rapinatori a desistere dal loro intento e si erano così dati alla fuga verso nord sfruttando delle vie secondarie utilizzate solitamente dalle forze di polizia per invertire il senso di marcia pur restando in autostrada. Li arrestò la polizia stradale di Orvieto nell'ottobre del 2003, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal sostituto Carlo Dibello, al termine di un anno e otto mesi di indagini serrate.

Pubblicato il: 29/01/2005

Torna alle notizie...