Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si è spento ieri mattina Giancarlo Pancaldi

Dal 2000 viveva nella tranquillità di Orvieto dove aveva assunto numerosi impegni con le amministrazioni locali di Castel Giorgio, dove era assessore, Castel Viscardo e Allerona...

ORVIETO - Si è spento ieri mattina alle 11 all'ospedale di Acquapendente il regista Giancarlo Pancaldi. Aveva 67 anni. Giovanissimo collabora come fotografo con le maggiori riviste italiane (Epoca, Corriere della Domenica). Negli anni '70 si trasferisce a Roma e lascia la fotografia per dedicarsi alla televisione, realizzando come autore, e spesso anche come regista, numerose trasmissioni per la Rai e per le Tv estere. Nel 1985 vince il Nastro d'argento per il documentario "Effetto Nebbia".

Dal 2000 viveva nella tranquillità di Orvieto dove aveva assunto numerosi impegni con le amministrazioni locali di Castel Giorgio, dove era assessore, Castel Viscardo e Allerona. In particolare ad Allerona dal 2001 aveva preso a cuore le sorti della rassegna nazionale di teatro Premio stella d'oro divenendone direttore artistico. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Castel Giorgio.

Pubblicato il: 29/01/2005

Torna alle notizie...