Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Neve e gelo anche domani

Il sindaco di Orvieto ha chiuso le scuole per oggi e domani 29. Lavoro febbrile del centro servizi manutentivi e degli uomini della Provincia. Previsti per oggi e domani nuovi fenomeni

foto di copertina

Aggiornamemto alle 15,30.

 

Ci sembra opportuno e doveroso rendere atto del servizio eccellente che è stato svolto in questi giorni di difficolta da tutti gli uomini impegnati per rendere percorribili e sicure le strade dell'Orvietano, di nuovo interessate da forti nevicate.

 

La neve infatti è tornata intorno alle ore 20 di ieri ed ha rimesso in movimento anche gli spazzaneve che alle ore 03 della notte avevano liberato tutte le strade del territorio comunale di Orvieto. Alle 04,30 ha ripreso però a nevicare con insistenza nelle zone alte di Orvieto e dell' Orvietano, dove tra le ore 20,00 di ieri e le prime ore di oggi sono caduti circa 40 centimetri di neve. Al momento tutta la viabilità comunale e provinciale è garantita attraverso il costante lavoro di mezzi spazzaneve e spargisale. Il sindaco di Orvieto ha prorogato l'ordinanza di chiusura delle scuole anche oggi e per la giornata di domani, 29 gennaio.

Intanto, gli uomini e i mezzi a trazione speciale del Centro Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto stanno proseguendo nel servizio di trasporto dei pazienti emodalizzati, residenti nei Comuni di Parrano, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro Scalo e Monteleone d'Orvieto, altrimenti impossibilitati a raggiungere l'Ospedale "Santa Maria della Stella" per l'effettuazione delle necessarie terapie.

 

Le previsioni meteo per il fine settimana non fanno sperare in miglioramenti, a tale riguardo è stato annullo e rinviato a data da destinarsi lo svolgimento del "Trofeo delle città dell'Etruria" Manifestazione regionale di Orienteering per categorie agonistiche, non agonistiche e promozionali che si doveva effettuare domenica prossima.

 

Pubblicato il: 28/01/2005

Torna alle notizie...