Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ora soldi anche ai Curdi

Fausto Ermini, capogruppo di Forza Italia al Comune di Orvieto attacca la politica estera dell'Amministrazione e l'ultimo contributo, questa volta ai Curdi

Cronaca

Il capogruppo consiliare di Forza Italia Fauso Ermini protesta vivacemente per le spese del Comune di Orvieto indirizzate a comunità estere. Questa volta nel mirino di Ermini la spesa di 25.000 euro in un paese del Kurdistan «dal nome impronunciabile», dove verrà realizzato «un centro di formazione e di benessere». Mentre «appare sempre più marcata la differenza con il governo Berlusconi, che indirizza soprattutto gli Enti locali verso una saggia politica di razionalizzazione delle risorse pubbliche», ad Ermini invece «appare molto arduo immaginare dai Curdi benefici anche indiretti e differiti per la nostra città».

Questo «centro di formazione e di benessere», che nella deliberazione dell'Amministrazione comunale è un centro «di salute e di istruzione per donne e bambini» speriamo sia qualcosa di diverso dal centro di benessere che abbiamo nella nostra mente e nella nostra cultura. Francamente, che le donne curde con i nostri quattrini si curino la pelle stanca ci fa inalberare e condividere pienamente la reazione di Ermini.

E poi, in effetti, anche noi non vediamo quale vantaggio diretto o riflesso si possa avere ad aiutare un popolazione così lontana, così diversa, così povera.

Pubblicato il: 12/02/2003

Torna alle notizie...